martedì 11 luglio 2023

Studi di Gruppo Tragico


Trasfigurazione (Gruppo Tragico) monotipo e matita 18 x 24






Trasfigurazione (Gruppo Tragico) monotipo 18 x 24







Trasfigurazione (Gruppo Tragico) monotipo e pastelli 18 x 24





Occorre una formidabile fiducia nel divenire, una rinvigorita fiducia non già nelle proprie risorse interiori (contare su di sé è un affidamento massimamente ingannevole) ma occorre una perfezionata stima dell’inconoscibile che in noi vive, avvolto in settemplice stratificazione psicofisica (rivestimento stesso della sostanziale finzione storica che siamo) perché tutto…ma davvero tutto…adesso cospira per amplificare l’inganno atavico che ci ha determinato quaggiù...Dèi, Dio, Angeli o Demoni, in buona sostanza è il Multiforme Potere Trascendente (variamente mimetizzato attraverso più epoche) a costituire la totalità di un’influenza archetipica che ci assorbisce dalla culla alla tomba e finanche nell’aldilà, la cosiddetta dimensione astrale; in cui la Trappola Atavica proverebbe tutta la sua implacabile precisione.


La modalità del nostro perfezionamento ermetico < una definizione questa estremamente equivoca >  “correzione superiore”, “correzione di sé”, equivale all’estinzione stessa del proprio tenacissimo e astutissimo sé illusorio < vero e proprio Grumo Emotivo di Fisime Brucianti, di Aspirazioni Astratte, di Gravi Delusioni > 



Inchiostro e acquarello 18 x 21  



Il lavoro su di sé non è un esercizio scontato, (“esercizio” inteso come autentica e indispensabile ascesi) non dobbiamo valorizzare alcun "sé", ma coinvolgere la propria esistenza nel valore che riguarda la verità insita nel primigenio Mistero Sacrificale; mistero su cui sono state stratificate più menzogne e contraffazioni, attuate dalle più disparate dottrine religiose e, non ultima tra queste, dal rovinoso cattolicesimo.


Nel Mistero Sacrificale culmina l’ideazione cosciente e solo tramite esso l'essere umano riscatta la propria finitudine e per finitudine intendo riferirmi al disperante e composito bisogno di approvvigionamento energetico.


 

Per Tensione Immaginativa deve intendersi la pura Tensione Sacrificale e non vi sono orientamenti definitivi, quanto invece ciò che è definitivamente compresa è la personale volontà di Estinguere ogni residua Volontà Ideativa di sé e realizzare ciò che è qualificato come inesplicabile e riuscirvi mediante una strenua quanto semplicissima (disarmante) Disciplina Quotidiana.

 

Acquarello 18 x 24 


In tal senso pochi “eletti” potranno avere intendimento reale di un tale superiore sdoppiamento, esso potremmo considerarlo come uno sdoppiamento = capacità di osservare sé stessi dall’esterno - contemplare la propria sostanziale umanissima miseria magica - dunque, capacità di auto smascherare sé stessi del travestimento variamente corazzato, grottescamente furbesco, di cui ci avvaliamo per partecipare convintamente al gioco spietato, falsamente spensierato, delle più diverse finzioni sociali (sostanzialmente una recita sempre più miserabile).

 

Qui intendo riferirmi alla peculiare superiorità di una consapevolezza perfettamente insignificante.

 

Insignificante in quanto esclusivamente riferita alla ridotta e fragilissima, dimensione usuale in cui ognuno di noi è solitamente coinvolto, e non scrivo “superiore” volendo con ciò porre una distinzione di merito tra me e il mio prossimo, casomai, tra me ed i miei simili riconosco che intercorre una perfetta estraneità, seppur mitigata da un’inclinazione che potrei definire autenticamente compassionevole (antitetica allo spregevole pietismo).

 

Se di me stesso affermo che mi rendo espressione di una “sensibilità superiore” con ciò intendo dire che riconosco l’azione di una sensibilità che è superiore unicamente all’irrimediabile insufficienza o scarsezza congenita alla mia personalità ordinaria.

 

 

 


sabato 8 luglio 2023

Diario di una Guerra Interiore


Crocifissione 18 x 24 (acquarello)


La Consapevolezza non si lascia restringere passivamente dalla gabbia vibrazionale, considera il suo fondo intrappolamento ed opera strenuamente l’esercizio della residua coscienza di sé.

 

L’individuo presentemente coinvolto nella meditazione tragica della propria illusione/solidificazione storica è solo, ed altro da solo non potrà essere.

 

La solitudine raramente corregge gli uomini, ma offre loro un’occasione unica di purificazione.

 

 

È necessario rendere sé stessi arco e freccia emblematici, flettersi metaforicamente, tendere la propria contemplazione (vigile attenzione interiore) considerando con preveggenza poetica ogni tipo di abbattimento intimo: il pessimismo è il primo nemico annidato in noi da affrontare e per affrontarlo occorre essere spiritualmente e fisicamente preparati.


Nell’attuale contesto di Guerra Asimmetrica Epocale in pieno svolgimento, l’autoprotezione, oggi più che mai, è innanzitutto Scudo Mentale (protezione riflessiva).

È un costante lavoro interiore / esteriore: è la forgiatura aurea di una vera e propria corazza coscienziale, esteriormente riferita attraverso l’abitudine (habitus) di un corpo esemplarmente disciplinato.

 

Oggi le Termopili sono il nostro Limes interiore e che moltissimi non sanno minimamente individuare.


Decade ogni altra qualità (peraltro sono tutte effimere) senza la coscienza di ciò che si dovrebbe essere.


Di sicuro non dovremmo essere equiparati al non valore di pupazzi biopsichici sperimentali (cavie in ostaggio di determinate Holding di Controllo). Eppure questo accade ed è Perfettamente Normalizzato.

 

Autoprotezione Spirituale e Condizionamento Fisico non estremo ma costante.


 

Prevalentemente rimaniamo senza una guida, senza indicazioni valide, tranne la consapevolezza di essere vivi e coinvolti nella vita: Primaria, Preziosa e Amara Illusione. 


Ci troveremmo nel fondo di una vera e propria Trappola Percettiva, insistentemente monitorata a differenti livelli e gradi.


Dentro questa Prodigiosa Trappola/Prigione Multiforme e Multidimensionale, è prioritario esercitarsi sempre con metodo prendendo atto dei propri limiti.



Deposizione 18 x 24 (matita grassa + inchiostro)

 

Mediante l’Ingenita Facoltà Autodeterminante scegliere di operare una continua Rettificazione Emotiva, affinando la capacità di trasformare dalle composite frequenze naturali emanate dal Sole, vampa implacabile e soave, esigue quantità del cosiddetto Oro Potabile.

 

La finalità di un simile impegno rimane comunque inesplicabile, ma non abbiamo altre reali alternative.



"Crocifissione" 20 x 30 (monotipo)

 




martedì 4 luglio 2023

Della Facoltà Radiante





 

Studi su Roma Notturna: Dioscuro del Quirinale (monotipo 18 x 24)






Castel Sant'Angelo (monotipo 20 x 30) 





Dal 2001 l’umanità è stata coinvolta/dirottata dentro un ambizioso quanto aberrante progetto di Falsa Linea Evolutiva, (Transumanesimo) in particolar modo, il 2020 (valore 22) ha costituito il compimento della simbolica sovrapposizione alle 22 connessioni che relazionano tra loro i Dieci Nodi Vibrazionali del già contraffatto Albero della Vita: le10 Sephiroth: Operazione Covid-19 che è Operazione Corona, intesa come apice di un sovvertimento riferito alla Kether = Corona.


Una sovrapposizione spettrale (replica Hi-tech) operata su una dimensione/tempo già rarefatti. 


È stata indicata come via di salvezza innovativa una direzione annientatrice e che la maggioranza delle persone percorre senza alcuna consapevolezza.

 

La Consapevolezza è una prerogativa propriamente “sottile” differenziata dalla costituzione psichica ordinaria, (bozzolo emozionale) luogo della possibile incubazione misterica (la gestazione sovrapsichica di un compimento/perfezionamento inesplicabile ma ugualmente intuibile e perciò riconoscibile) riferita mediante l’allegoria alchimica del cosiddetto pulcino filosofico.


Quando gli antichi testi enunciano di avvalersi della polvere di proiezione intendono riferirsi al medesimo significato, ugualmente detto oro potabile, complementare all’incubazione stessa del pulcino filosofico.

 

Queste sono tutte locuzioni metaforiche, desuete, indicanti l’unica effettiva Potenza Radiante che, fuor d’ogni intorpidente dubbio psichico, sedimenta nel mistero esistenziale/essenziale dell’uomo, in cui abitualmente predomina l’uniformata immedesimazione all’identità illusoria.


L’aspirazione emancipatoria potremmo anche definirla come volontà emergente del Magnete Sensibile, che relaziona la Coscienza Abissale da cui emergiamo e fatalmente connessa all’interferenza ancestrale. 


Tale Magnete stabilizza il sovrasenso di una ritrovata disciplina poetica dell’agire, come unica possibilità di riscatto della friabile massa terrigna che è il corpo fisico, determinato da un intreccio di composite frequenze e mutevoli attrazioni che tracciano la costante - cifra enigmatica - della realtà: la sua preminente illusione concreta.

 

È quanto mai vitale poter comprendere il senso (significato meta-poetico) della propria insignificante investitura interiore.

 

La cosiddetta elevazione interiore vale come effettivo svincolamento da ogni attrattiva avvilente.

Ciò coincide con una calma determinazione volta innanzitutto nell’estirpare via da sé ogni vincolo attrattivo verso le più infime forme di sensualismo. 

Praticamente, la distorta intelaiatura immaginativa della società odierna è prevalentemente composta dai condizionamenti alle più infime forme di sensualismo. 

Sono forme di condizionamento tanto evidenti quanto subliminali.


È basilare prendere consapevolezza che siamo presentemente coinvolti nelle dinamiche maggiormente viscose e impantananti di una potenziata Trappola Percettiva, in cui, da sempre predomina l’implacabile Vincolo Genitale-Vorace.


Proprio adesso rintoccano i battiti dell’Ora Emblematica, l’Ora Notturna in cui l’uomo deve realizzare in sé stesso e da sé stesso il più alto significato connesso al valore del ricordo (la paradigmatica accordatura del cuore) e della rammemorazione, per innalzare la propria soglia percettiva (attenzione autenticamente cosciente = attenzione propriamente veggente) sottraendosi idealmente dall’ingabbiamento emotivo (esso è una viscerale reclusione concentrica) realizzata dalla cosiddetta Mente 3-D: la rete di multiple suggestioni-illusioni.

 



anno 2021

anno 2022

anno 2023 

somma complessiva 6066 = traccia 666: il triennio in cui è attuato il perfezionamento delle progressive Crisi Emergenziali Globali = Culmine della Contraffazione Epocale (Degrado Ingegnerizzato / Stabilizzazione del Sovvertimento Identitario)