sabato 8 luglio 2023

Diario di una Guerra Interiore


Crocifissione 18 x 24 (acquarello)


La Consapevolezza non si lascia restringere passivamente dalla gabbia vibrazionale, considera il suo fondo intrappolamento ed opera strenuamente l’esercizio della residua coscienza di sé.

 

L’individuo presentemente coinvolto nella meditazione tragica della propria illusione/solidificazione storica è solo, ed altro da solo non potrà essere.

 

La solitudine raramente corregge gli uomini, ma offre loro un’occasione unica di purificazione.

 

 

È necessario rendere sé stessi arco e freccia emblematici, flettersi metaforicamente, tendere la propria contemplazione (vigile attenzione interiore) considerando con preveggenza poetica ogni tipo di abbattimento intimo: il pessimismo è il primo nemico annidato in noi da affrontare e per affrontarlo occorre essere spiritualmente e fisicamente preparati.


Nell’attuale contesto di Guerra Asimmetrica Epocale in pieno svolgimento, l’autoprotezione, oggi più che mai, è innanzitutto Scudo Mentale (protezione riflessiva).

È un costante lavoro interiore / esteriore: è la forgiatura aurea di una vera e propria corazza coscienziale, esteriormente riferita attraverso l’abitudine (habitus) di un corpo esemplarmente disciplinato.

 

Oggi le Termopili sono il nostro Limes interiore e che moltissimi non sanno minimamente individuare.


Decade ogni altra qualità (peraltro sono tutte effimere) senza la coscienza di ciò che si dovrebbe essere.


Di sicuro non dovremmo essere equiparati al non valore di pupazzi biopsichici sperimentali (cavie in ostaggio di determinate Holding di Controllo). Eppure questo accade ed è Perfettamente Normalizzato.

 

Autoprotezione Spirituale e Condizionamento Fisico non estremo ma costante.


 

Prevalentemente rimaniamo senza una guida, senza indicazioni valide, tranne la consapevolezza di essere vivi e coinvolti nella vita: Primaria, Preziosa e Amara Illusione. 


Ci troveremmo nel fondo di una vera e propria Trappola Percettiva, insistentemente monitorata a differenti livelli e gradi.


Dentro questa Prodigiosa Trappola/Prigione Multiforme e Multidimensionale, è prioritario esercitarsi sempre con metodo prendendo atto dei propri limiti.



Deposizione 18 x 24 (matita grassa + inchiostro)

 

Mediante l’Ingenita Facoltà Autodeterminante scegliere di operare una continua Rettificazione Emotiva, affinando la capacità di trasformare dalle composite frequenze naturali emanate dal Sole, vampa implacabile e soave, esigue quantità del cosiddetto Oro Potabile.

 

La finalità di un simile impegno rimane comunque inesplicabile, ma non abbiamo altre reali alternative.



"Crocifissione" 20 x 30 (monotipo)