giovedì 22 aprile 2021

Fontana delle Tartarughe (notturno) - olio su tela 60x60




 

Le esperienze fatte da antichi veggenti e sciamani riferiscono che, fin dai primordi della vita cosciente, spurie Ombre Divine abbiano defraudato luomo di tutto ciò che occorre alla vigoria della coscienza. Queste mutevoli e invisibili entità hanno poi avuto gioco facile a instillarci un velenoso sentimento di falsa pietà e misera devozione.

Nell’ombra delle cose e nella nostra stessa ombra riposa il terribile mistero delle origini. In ognuno alberga questo terribile mistero sepolto da un indebolimento plurimillenario.

L’antichissima e umile guerra domestica dell’uomo contro lassalto delle tenebre oggi è oltremodo aggravata dalla resistenza all’irreale informatizzato.

Da millenni alcuni si sono resi espressione di questa lotta inaudita, (Guerra Interiore) sebbene distanti per tempi e luoghi, passandosi il testimone generazione dopo generazione, portando avanti il senso sovranamente assurdo quanto illuminante di tale Guerra rivolta contro le cosiddette eggregore parassite, contro le potenze oscure che saturano l’atmosfera e che come pioggia immateriale ricadono sul cuore dell’uomo, riducendolo all’impotenza, rendendolo incapace di combattere in sé - privandolo del senso della sacra disciplina interiore - trasformandolo nel più frivolo e triste pupazzo abissalmente smarrito nel cosmo delle oscure meraviglie.

Oggi il compito è quanto mai esemplare. Se nessun uomo religioso o davvero pochissimi tra essi hanno il coraggio di parlare chiaramente, allora provveda ogni laico ispirato a rammentare il valore identitario dell’uomo.

Laico è sostantivo che deriva dalla latina Lithos – pietra – a significare a quale ordine di solida appartenenza emblematica debba riferirsi l’autentico basamento sociale.